Home Page

 

 

 

 

La pagina é in continua costruzione, ma troverete sempre (quasi) tutto quello che bolle in pentola.....

 

Questa sezione riapre con un servizio fotografico interamente dedicato al Presepe, realizzato per il Natale 2006 (ma completato successivamente, anzi a dir la verità sono ancora in corso gli ultimi ritocchi).

Nella sua più autentica Tradizione il presepe, sia plastico che dipinto, non ha mai smesso di far rivivere nell'oggi contemporaneo l'evento dell'incarnazione di Dio e della sua nascita nella carne. Questo per significare che l'evento storico del Dio che si fa uno di noi si colloca sì, storicamente, circa 2000 anni fa,  ma si rinnova efficacemente ogni anno perché anche noi possiamo parteciparvi pienamente.

Aderendo, perciò, a questa genuina tradizione, questo presepe è ambientato in una città moderna, dove il Natale è diventato una festa "pagana" solo marginalmente legata a quell'evento fondante di un Dio bambino che nacque in una stalla..... Oggi il Dio bambino viene alla luce in un garage abbandonato, ai margini del centro cittadino addobbato a festa, ignorato quasi da tutti nella bagarre degli ultimi acquisti "natalizi", forse misconosciuto perfino dalle comunità (sempre più ristrette) che si riuniscono per celebrarne la liturgia.....

 

Il presepe è stato realizzato interamente con materiale di riciclo, impiegando i materiali più disparati;  per i "pupi" ho utilizzato personaggi di Dragon Ball, Lil Bratz e Boyz,  pupazzi di varia provenienza, mentre la Sacra Famiglia, l'Angelo dell'annunciazione e il babbo natale ubriaco li ho realizzati appositamente

 

 

Dentro un garage abbandonato....

dentro una scatola di cartone....

natus videte

regem angelorum

veduta d'insieme

La Natività

la scatolone-culla,

Il mercato

L'angelo dell'annunciazione....

distribuisce volantini....

gloria in excelsis deo

alleluja, alleluja

pace in terra agli uomini di

buona volontà

Girato l'angolo, la via dello shopping, i giardini e la chiesa

i negozi del centro

i tavolini del caffè

il viavai per lo shopping

veduta dall'alto

that's Christmas!

seduti al caffè....

 

un vicolo dietro la chiesa

I "bassi"

Il mercato

Ancora il mercato

Un balcone

Un altro balcone

veduta laterale del balcone

di nuovo il mercato

Panni stesi....

Una finestra sul cortile....

La bancarella dei botti

Babbo Natale ubriaco

Ancora lui, Babbo Natale

La chiesa

 

Balconi....

girando intorno.....

 

     

 

 

Gli ultimissimi lavori appartengono a diverse tematiche su cui sto lavorando, per le quali ti rimando alle altre sezioni del menu, sia per quanto riguarda la Galleria, sia per quanto concerne i Disegni & Pastelli.

Questa sezione, in continuo aggiornamento,  è dedicata naturalmente a tutti i visitatori, ma specialmente a chi già conosce i miei lavori e li segue con interesse, a tutti gli aficionados curiosi di vedere i nuovi lavori (tutte persone che saluto e ringrazio uno a uno).

 

 

prossimamente  su questo schermo  

 

 

www.cristianaricci.net